aperitivo pirata Serpica Lab

Presentazione delle attività della stagione 2016/2017 del SerpicaLab:
Corsi di cucito creativo base (il corso avanzato è previsto per gennaio 2017), corsi di maglieria smacchinata, workshop di cucito creativo avanzato, cucitura della pelle e materiali “spessi“, ricamo mannaro, uncinetto freeform, cucito interculturale con parla come cuci e nato con la camicia.
Veleggiano con noi:
*PIRATE BAG* LUPITA*BUBI*NATO CON LA CAMICIA*
Nel Little Market potrete acquistare le nostre creazioni o farvi fare una camicia su misura da Noor.

PIRATE BAG

Serpica Naro rispolvera la sua vocazione piratesca: Pirate bag è una piccola borsa liberamente copiata e liberamente copiabile, primo accessorio della Collezione Pirata Serpica Naro. Da sempre crediamo che la copia sia uno dei fondamenti del processo creativo e una pratica che genera intelligenza, da non demonizzare.

LUPITA

Lupita è un progetto di maglieria ibrida nato nei laboratori di Serpica Naro tra lo Stadera e Macao. Lupita ordisce le sue trame intrecciando fili colorati, materiali diversi e saperi collettivi. Fedele al mantra serpico che il Do It Together è un livello superiore al Do It Yourself, la sinergia tra esperienze individuali ha dato vita ad amMAGLIAnti felpe meticce, metà stoffa e metà lana. Sempre in quest’ottica, tu stess@ puoi creare il tuo Lupita scegliendo il tessuto, i colori e i pattern, da quelli più tradizionali a quelli elaborati con il software oknit.me.

BUBI

Maglieria da miniera, perché ci si lavora tanto, perché non è facile riemergere dal tunnel dei colori, perché le risorse sono finite e vanno preservate o reinventate.
Bubi realizza capi in lana lavorata a maglia jacquard. Toppe, guanti, colli, gonne, maglioni; pezzi unici, coloratissimi e con disegni originali realizzati tramite il software opensource oknit.me ( http://oknit.me ) di Serpica Naro e AYAB ( http://ayab-knitting.com/ ).
Visita il sito di Bubi.

NATO CON LA CAMICIA

Nato con la camicia è il progetto di Noor Zaman Khogyane in collaborazione con il SerpicaLab–Stadera. Noor è un giovane sarto afgano (26 anni) rifugiato che da diversi mesi collabora con il SerpicaLab con questo progetto di Camicie su misura “Nato con la camicia”.
Durante l’aperitivo pirata potrai farti prendere le misure per farti confezionare la tua camicia su misura; se invece vuoi rimanere in tema e preferisci che Noor faccia una copia di un vestito che ami, porta il capo da copiare e affidati al suo talento.
Guarda la pagina del progetto.