mercatao

Invitiamo tutti al Mercatao, Festa delle Autoproduzioni il mercato che stiamo organizzando domenica 13 Novembre 2016 a MACAO.
Dopo mesi di produzione nell’atelier di Serpica Naro a MACAO, siamo pronti ad incontrare altri produttori e avventori in una grande festa delle autoproduzioni. Badate bene: non sarà un semplice mercato! Serpica Naro assieme alle etichette di maglieria nate all’interno del SerpicaLab – Bubi e Lupita – e al progetto Nato con la Camicia in collaborazione col giovane sarto afgano Noor Zaman Khogyane (camicie su misura) sarà presente assieme ad oltre 50 espositori, ma la giornata del 13 novembre, sarà allietata dalla presenza di performer, dj, chef vegani ai fornelli ma anche workshop e presentazioni di progetti no-profit. Mercatao sarà un’occasione per conoscere modelli di produzione sostenibili, forme di lavoro eco-autonomo e vite che contemplano il desiderio.

Per Serpica Naro l’obbiettivo è quello di costruire cultura dell’autoproduzione a partire da una comunità che sappiamo essere ricca di saperi e pratiche che nel quotidiano rielabora le riflessioni sul prezzo sorgente, sulla condivisione dei saperi e sulla sostenibilità del proprio lavoro. Il Mercatao sarà una festa per tutte queste narrazioni.

Per maggiori informazioni controllate l’evento FB QUI

******************************************

PROGRAMMA CULTURALE

Ore 11.30
Laboratorio di up-cycling

con Lavgon

Diamo libero sfogo alla nostra creatività, ridando vita ai ritagli di stoffa che avanzano dal processo di produzione. Grazie alla maestria di Lavgon potremo riutilizzare gli avanzi di tessuto per autoprodurre nuovi oggetti.

Ore 15
Prezzo trasparente, prezzo sorgente e autocertificazione

con Serpica Naro

Autocertificazione e prezzo sorgente sono concetti già sperimentati nella filiera della produzione enologica e alimentare. Come possiamo applicarli alle autoproduzioni del Mercatao? Ragioniamo sugli elementi compositivi del prezzo dei nostri prodotti a partire da alcune sperimentazioni sul prezzo sorgente del meta-brand Serpica Naro.

Ore 16.30
Laboratorio di decorazioni postporno per il tuo albero di Natale!

con Collettivo Ambrosia

Autoproduzione non solo come scelta su ciò che indossiamo o ingeriamo, ma come tema portante dei nostri desideri, della sessualità e del rapporto con il nostro corpo. Con il collettivo Ambrosia autoproduciamo e riproduciamo i nostri genitali, quelli delle persone amate o quelli che vorremmo. Fichette, peni e clitoridi in pasta di sale da appendere all’albero di Natale.

Ore 18
Ma sai cosa ti metti addosso?

con Sara Conforti (Campagna Abiti Puliti e Fair Coop)

Un laboratorio interattivo per imparare a leggere le etichette di composizione dei nostri capi d’abbigliamento,

******************************************

Ci vediamo domenica 13 novembre dalle 10 alle 20 a MACAO, Viale Molise 68 a Milano (fermata Passante P.ta Vittoria)