Ecco il corso per combinare la Taglia&Cuci con la LaserCut: potrai creare la tua nuova felpa personalizzandola con uno dei nostri pattern, laserando la stoffa nel nostro Lab con la nuova macchina laser di Serpica (Mr.Beam).

Il nostro amico Fally, sarto del progetto Contaminaction di Serpica Naro, ci inizierà ai segreti della taglia&cuci per realizzare una felpa basic, partendo da un cartamodello semplice. Zoe ci guiderà invece alla scoperta della lasercut, per personalizzare la vostra felpa con dei pattern fikissimi.


Programma

Serie di 5 incontri pratici ( 2/9/16/23/30Marzo2020)

incontro 1  |  incontro introduttivo – 2 Marzo
Nel primo incontro si affronterà la conoscenza della macchina taglia&cuci e il suo funzionamento. Faremo delle prove di cucitura su diversi tessuti, soprattutto Neoprene e Felpa.

incontro 2  |  cartamodello della felpa  – 9 Marzo
Andiamo a vedere come si può fare una felpa usando tutto il tessuto (no waste).
Vedremo il cartamodello e il piazzamento su tessuto e inizieremo a ragionare sul pattern laser e su come cucire con la nostra macchina taglia&cuci.

incontro 3  |  Laseriamo il tessuto – 16 Marzo 
Con Zoe Decoriamo i nostri tagli con la macchina laser scegliendo uno dei pattern a disposizione.

incontro 4 – 5  |  Confezioniamo e finalizziamo la felpa – 23/30 marzo 

Cucitura finale della felpa e valutazione dei diversi modi di fare le rifiniture.

nota: 
ricordiamo che i corsi sono rivolti unicamente agli iscritti all’associazione.


Quando
5 lunedì  ore 19-21: 
2/9/16/23/30 marzo 2020

(se non dovessimo raggiungere in tempo il numero di iscritti sufficienti a partire, la prima lezione sarà spostata alla settimana successiva).


Contributo
100 euro
(è richiesto un anticipo da pagare via paypal o bonifico; saranno date le istruzioni via mail al momento dell’iscrizione attraverso il modulo).

è troppo per te?
se dovessi avere onestamente difficoltà economiche a sostenere il contributo del corso ma ci tieni molto a partecipare, contattaci direttamente via e-mail per trovare assieme una soluzione*.

*Tieni conto che il nostro lavoro serve a pagare le spese del laboratorio, per pagare materiali (stoffe, filati, macchine) e permettere ad altre persone (che non se lo possono permettere) di frequentarlo a titolo gratuito. Quindi confidiamo sulla tua onestà nel chiederci sconti o borse di studio.


Materiali e stoffe:
l’occorrente per cucire (forbici, fili, aghi, metro, ecc) lo trovi al SerpicaLab. 
Durante la prima lezione saranno invece date istruzioni per l’acquisto delle stoffe necessarie per i successivi 4 incontri pratici, che sono a carico della/del partecipante. 


Iscrizione
compila il modulo.

Una volta confermata la prenotazione tramite il modulo saranno date le istruzioni via mail per il pagamento dell’anticipo; sarà invece possibile inscriversi all’associazione durante il primo incontro.
L’associazione si riserva il diritto di annullare il corso,  avvertendo almeno 2 giorni prima dell’inizio dello stesso, nel caso non si raggiunga il numero dei partecipanti utili a farlo partire.


Luogo
SerpicaLab- Stadera