Serpica Naro come ogni anno partecipa con un laboratorio gratuito per bambini e ragazzi (ma anche gli adulti sono ben accetti) alla festa delle 4corti di Stadera.

 

Domenica 16 settembre 2018
dalle 16.30 alle 18.30

vi aspettiamo al SerpicaLab per un fantasmagorico e magico: 

Laboratorio con merenda

Quest’anno abbiamo pensato di proporre un laboratorio per creare un braccialetto magico che ci protegga contro i mali-sguardi e chi ci vuole male.  Cuciremo i nostri bracciali magici con la mitica cucicletta (potete vederla in azione qui).


Ecco un piccolo pensiero catturato nella rete a questo proposito:

“Anche chi non crede nelle potenze del male, deve comunque pensare che lo sguardo cattivo – dietro al quale si nasconde antipatia, augurio nefasto, invidia – possa essere percepito come un influsso ostile, in grado di incidere sulla psicologia del soggetto che lo riceve. Il malocchio – inteso nel suo senso etimologico di “sguardo cattivo” – si trasforma in maldicenza e in calunnia. Calunnia e maldicenza richiamano sulla persona il sospetto della comunità. Nasce così il dis-credito. La persona viene ritenuta inaffidabile o pericolosa per il gruppo e posta ai margini della società stessa. Nessuno più la aiuta o la comprende. Essendo giunta ai margini, essa non riesce più a condividere le fortune economiche o la solidarietà comunitaria, ed è lasciata a se stessa, se non perseguitata.”  

Capito che loschi figuri questi del malo-sguardo?

Ma noi no, noi di Serpica non ci stiamo e questo malo-sguardo combattiamo!


Serpica Naro crede nella forza del pensiero magico, sopratutto quello collettivo. Con noi la mitica Maga Monica Gorza che ci aiuterà a rendere veramente magici i nostri bracciali.  Venite a creare il vostro bracciale magico contro il malo-sguardo dei cattivi odierni!

Iniziamo alle 16.30 con .


Vi aspettiamo!

Domenica 16 settembre 2018
dalle 16.30 alle 18.30

iniziamo con una merenda e proseguiamo con il laboratorio.

Dopo il nostro laboratorio:
– alle 18.30 concerto nelle corti
– alle 20 cena collettiva: ognuno porta un piatto tradizionale del suo paese da condividere!