Per il secondo anno Beatrice è ospite del Serpicalab con una residenza artistica.

Dopo essere stata alcuni mesi a cucire con noi l’anno scorso, quando è tornata a casa in Togo ha deciso di chiamare il suo laboratorio di sartoria  Serpica Labo (e questo ci ha ovviamente legato per sempre a lei). A fine luglio Beatrice tornerà nuovamente in Togo. Vogliamo salutarla con una  festa e un aperitivo contaminaction, come piace a noi. Nell’AFRO MARKET di lunedì 16 luglio, dalle 18 alle 22  potrete anche acquistare una delle sue fantastiche creazioni.


Oltre a Beatrice potrete conoscere i nostri amici sarti Fally e Dosso, del progetto contaminaction, e salutare Noor.

Oltre a Beatrice troverete anche Fally e Dosso, i giovani sarti dalla Costa d’Avorio naturalizzati Serpica Naro, del progetto contaminaction e il nostro amico Noor Zaman Khogyane, che ormai molti di voi conoscono, col suo progetto Noor, nato con la camicia.

Per Serpica Naro l’obiettivo è quello di costruire cultura dell’autoproduzione a
partire da una comunità che sappiamo essere ricca di saperi e pratiche . Lo stiamo facendo anche assieme ad artigiane e artigiani capaci e persone appassionate di cucito, che arrivano dai vari angoli del pianeta e che la fortuna ci ha fatto incontrare.

Se siete appassionati di Africa, volete fare qualcosa contro le derive populiste dei vari emuli di Salvini ma pensate di non avere gli strumenti per farlo…ricordatevi che il primo passo è la conoscenza.

Venite a conoscere un pezzo d’Africa per niente scontato e, se volete fare un ulteriore passo avanti (e fare del bene al vostro guardaroba), acquistate una creazione di Beatrice!  


Venite a conoscerci, salutarci, prenotarvi per i corsi dell’anno prossimo.

Se siete già amici di Serpica Naro passate a salutarci e brindare all’estate con noi. Se ancora non ci conoscete o non avete mai visto il nostro laboratorio, questa è l’occasione giusta. 

Se volete buttarvi e iscrivervi ai corsi del prossimo anno, parliamone assieme: il calendario dei corsi uscirà a settembre, ma intanto possiamo iniziare a conoscerci e voi potrete farvi un’idea del nostro approccio (non -convenzionale) al fantastico mondo del cucito e dell’handmade più in generale.


Vi aspettiamo!

lunedì 16 luglio 2018
dalle 18 alle 22

Chiunque voglia portare qualcosa da condividere per l’aperitivo è benvenutao!